La prima edizione del Festival Penne Libere, una rassegna che coincide con i diciotto anni del periodico locale Porta Grande. Edizione nata nel 2023 ha l’intento di toccare delle tematiche importanti per i nostro territorio.
Nella terza edizione si parla di “Salute: prevenzione, innovazione e consapevolezza”
I dibattiti si svolgeranno su tre palchi principali e saranno moderati da giornalisti esperti, con il coinvolgimento di medici, ricercatori, psicologi, nutrizionisti, esperti di sport e benessere, garantendo una discussione stimolante. Stiamo lavorando per ottenere il riconoscimento dei crediti ECM per i professionisti della salute.
La seconda edizione del Festival, si è svolta il 13 e 14 settembre 2024, quest’anno il festival unisce discussioni su fonti rinnovabili, risparmio energetico e il ruolo fondamentale delle comunità locali.
18 panel di discussione distribuiti in quattro suggestive location del centro storico di Cisternino, uno dei borghi più belli d’Italia. Con 48 ospiti di alto livello, tra cui professionisti, accademici, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni
La prima edizione del Festival Penne Libere, approfondisce il ruolo del giornalismo nello sviluppo turistico, annoverando tra gli ospiti personalità di rilievo: il decano dei giornalisti pugliesi Enzo Magistà, il giornalista RAI Beppe Convertini, gli scrittori Francesco Carofiglio e Gabriella Genisi, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Pietro Ricci e il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino.